Spot Business

Sperimentare e migliorare il modo di lavorare in gruppo.
Fornire a tutti i partecipanti la leva concreta per la gestione della nuova era organizzativa.
Promuovere e sollecitare i componenti del gruppo di lavoro a saper anticipare i problemi, cogliere le opportunità e promuovere soluzioni creative. Conoscere i meccanismi che regolano lal comunicazione personale, interpersonale e di gruppo.

 

A chi è rivoloto

Spot Business si rivolge a tutti coloro che ritengono valide le seguenti affermazioni :

  • le mansioni non hanno confini netti;
  • il loro contenuto cambia di continuo;
  • non esistono steccati tra le competenze;
  • le regole vanno comunque dichiarate e rispettate;
  • le persone che vivono in una realtà organizzativa sanno e possono partecipare.

Team Bulding

Team Bulding

I fondamenti della comunicazione

Il cambiamento ( la resistenza al cambiamento, le difficoltà nei processi decisionali , l’arte della “ristrutturazione” ed il superamento delle difficoltà)

Dinamiche di gruppo

Creatività ed innovazione ( la mentalità innovativa, sensibilità ai problemi ed alle soluzioni, metodologie e strumenti per lo sviluppi di una creatività individuale e di gruppo; fluidità delle idee e capacità di analisi)

Dal sistema gerarchico al team ( cenni )

A livello di metodologia, il progetto utilizza il modello di lavoro del “TEAM BUILDING”, sviluppato dalla nostra Associazione in anni di lavoro nell’ambito della facilitazione dei gruppi. Spot Business sfrutta le potenzialità di questa attività unendole alla condivisione degli obbiettivi aziendali (vision, mission, marketing) in un’esperienza unica e irripetibile.

In sostanza

METODOLOGIA PER LA CREAZIONE DI UNO SPOT BUSINESS:

Verranno create delle vere e proprie troupe complete di regista, attori, sceneggiatori, costumisti e truccatori, che allestiranno un vero e proprio set nella migliore tradizione dei blockbuster hollywoodiani. I cortometraggi verranno presentati su un vero e proprio set cinematografico. Quindi, giudicati e premiati durante una Notte degli Oscar dedicata.