I Burattini

I nostri burattini sono contemporanei e originali, nascono dalla lunga e gloriosa storia dei burattini italiani, dalla commedia, dalla piazza, dalle risate del popolo e dei bambini, per arrivare a dei personaggi con sembianze contemporanee che interpretano storie antiche e moderne, che parlano di energie, di inquinamento, di amicizia e avventura, di furbizia e coraggio, di giganti, di streghe, di magie, di contadini poveri ma felici, di re pigri, di speranze.

 

Dove

Lo spettacolo può essere realizzato sia all’esterno che all’interno, l’unica esigenza tecnica è una presa elettrica e nel caso in cui venga realizzato all’interno un soffitto di almeno 3 metri. Animare feste private, festival di strada o rassegne teatrali per ragazzi con i nostri Burattini è sempre un gran successo. Lo spettacolo è rivolto a tutta la famiglia, per bimbi dai 3 anni, durata circa 45 minuti variabile in base alle diverse esigenze.

Un po’ di Storia

I burattini sono animati dal basso e hanno origine nel basso della cultura popolare italiana, sono stati per secoli il veicolo di trasmissione di storie popolari che come una sintesi della cultura di un popolo si sono tramandate di piazza in piazza, di bocca in bocca. Presenti nelle piazze italiane da almeno sei secoli, i burattini restano una grande attrazione spettacolare per piccoli e grandi.